la nostra storia

una storia lunga quattro generazioni

Quella della Ferramenta Dell'Acqua è una storia di famiglia: una storia fatta di passione per il proprio lavoro che viene tramandata di generazione in generazione

Apertura del negozio

Lucia, moglie di Giuseppe Dell'Acqua, gestisce il negozio di ferramenta con annessa bottega da fabbro davanti alla chiesa del paese, su quello che ora è Corso XXVI aprile. Fino agli anni '80 era ancora visibile sul muro esterno dell'edificio il "cavallino" in ferro, la prima insegna del negozio.
Inizio '900

Trasferimento in via roma

Dopo un periodo di chiusura, il figlio di Lucia e Giuseppe, Francesco, riprende in mano l'attività. Il negozio viene riaperto in via Roma, la sua sede attuale, l'offerta di prodotti aumenta.
1967

dagli anni ottanta ai duemila

Nel 1982 è Maurizio, figlio di Francesco, a prendere le redini della ferramenta e a traghettarla nel nuovo millennio. Il negozio si specializza sempre di più nella duplicazione di chiavi e vendita di serrature di sicurezza.
1982

nuovi prodotti e nuovi servizi

Alla guida del negozio subentra Luca, bisnipote di Lucia. L'obiettivo è sempre lo stesso: fornire ai clienti il miglior servizio possibile e rimanere un punto di riferimento per tutta la zona.
Vengono introdotti nuovi servizi, come la sostituzione di serrature, l'apertura di porte bloccate e il noleggio di attrezzi da lavoro.
2022

Ferramenta dell'acqua

Lunedì: 15:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato: 8:30- 12:30 e 15:00 - 19:00
A richiesta effettuiamo spedizioni tramite corrieri o consegna a domicilio ad Arluno e comuni limitrofi. Se vuoi effettuare un ordine e riceverlo a casa, chiamaci o scrivici una mail.
Di fronte al negozio è disponibile un parcheggio di carico scarico, oltre a diversi posteggi nelle immediate vicinanze.

Compila il form di contatto per richiedere informazioni senza impegno

Contatto
Mauro Mauro
Mauro Mauro
05/10/2022
Efficenti e Ben forniti!!! Personale gentile!!!😜
Giovanni SOLINAS
Giovanni SOLINAS
14/06/2021
Ferramenta storica in Arluno,si trova di tutto,competenza e professionalità .
Enrico Vanolo
Enrico Vanolo
26/04/2021
Cortesia e professionalità!
massimo cavallotti
massimo cavallotti
09/03/2021
Maurizio. Merita
Via Roma 49, Arluno (MI)
crossmenuchevron-down