• Via Roma, 49 - Arluno (MI)

Sostituzione serrature

  • Sostituzione serrature di porte blindate, cancelletti, basculanti, portoni ecc.
  • Apertura e sblocco di porte bloccate
  • Sostituzione di cilindri europei e a pompa
  • Aggiornamento di porte blindate con l’installazione di una serratura a cilindro europeo
  • Sopralluoghi e preventivi senza impegno.

Operiamo soprattutto ad Arluno e paesi limitrofi come Sedriano, Vittuone, Corbetta, Inveruno, Busto Garolfo, Parabiago, Cornaredo ecc.

Offriamo un servizio di conversione della vostra vecchia porta blindata in una con serratura a cilindro, aumentando così la sicurezza della casa. Infatti e serrature con chiave a doppia mappa non sono più sicure come un tempo, e la soluzione migliore è aggiornare la propria porta blindata con una serratura che monta un cilindro a profilo europeo.

 – In cosa consiste la conversione da una serratura a doppia mappa a una con cilindro europeo di sicurezza?

La vecchia serratura viene sostituita con una uguale, ma in versione a cilindro, in cui viene montato un cilindro europeo scelto in base al grado di sicurezza richiesto, eventualmente con chiave a duplicazione protetta. Infine, a protezione del cilindro viene applicato all’esterno della porta un defender di sicurezza in acciaio, di vario tipo.

– Cos’è un cilindro europeo?

E’ un cilindro con forma unificata e certificata (vedi figura) che è compatibile con quasi tutte le serrature a cilindro esistenti. La camma che aziona gli ingranaggi è anche lei unificata ed è spostata rispetto al centro del cilindro, per rendere più difficile la sua estrazione dalla serratura.

I cilindri europei possono essere di sicurezza (chiave piatta fresata o punzonata), di vario grado di sicurezza e resistenti a tecniche di apertura come il bumping.

– Cosa si intende per cilindro con tessera di proprietà?

Un cilindro con tessera di proprietà è venduto con un certo numero di chiavi originali accompagnate dalla loro tessera, che riporta il codice della chiave e consente la duplicazione delle chiavi in ogni ferramenta solo dietro presentazione della stessa. Inoltre, alcune chiavi a profilo riservato non posso essere duplicate in tutti i negozi ma solo nei centri autorizzati dalle case produttrici.

– Cos’è un defender?

I defender (in foto) sono indispensabili per la sicurezza della serratura. Sono boccole in acciaio che coprono la parte di cilindro sporgente all’esterno della porta, impedendo così che venga facilmente manomesso o forato. Esistono defender di vari tipi e con vari gradi di sicurezza.

             

Le serrature con cilindro di sicurezza hanno quindi vari vantaggi rispetto alla serratura a doppia mappa:

  • resistenza allo scasso
  • più sicurezza nella duplicazione della chiave
  • minore usura dei componenti
  • possibilità di creare impianti di chiavi, per esempio con una chiave maestra
  • chiavi più piccole e leggere: maggiore praticità, comodità e minore usura della chiave

Se avete bisogno di altre informazioni e per sopralluoghi o preventivi non esitate a contattarci!